1ª edizione del torneo di padel Ostia Lido

Grande giornata di sport per i nostri associati, impegnati nel primo torneo di padel organizzato da Ostia Lido. Un’iniziativa pensata per provare a riportare un po’ di serenità in un periodo che ha visto tutti lontano dai campi, cercando di tenere vivi quei legami altrimenti costretti a gravitare lontano dai locali sezionali.

La manifestazione, svoltasi presso l’Eschilo Sporting Village, ha visto 24 partecipanti per 12 coppie divise in 3 gironi. Dal Presidente Paolo Ricci all’Organo Tecnico Sezionale del Calcio a 5 Marco Ingenito, l’elenco dei giocatori si è rivelato molto eterogeneo per anagrafica e commissioni di appartenenza.

Le coppie si sono sfidate per l’intera mattinata, giungendo dopo innumerevoli schermaglie alle semifinali: da una parte il Presidente Ricci affiancato da Alessandro Colelli a sfidare i due ragazzi terribili Martinoli-Saraceno, sul campo adiacente la premiata ditta Borghese-Lorenzato contro i ben assortiti Germanò-Sanna. Ad avere la meglio Ricci-Colelli (6-2 nel set unico) e Borghese-Lorenzato (6-4).

La finalissima ha visto un copione degno del miglior film western: un assedio a senso unico dettato dal ritmo incessante degli smash di Colelli e dai back di rovescio di Ricci. Nulla da fare per i pur valorosi Lorenzo Borghese e Francesco Lorenzato, che si sono dovuti arrendere con un parziale di 6-1. Medaglia di bronzo per Germanò-Sanna.