24 nuovi fischietti per Ostia Lido

La sezione dà il benvenuto agli arbitri dell'ultimo corso

Sono 24 i nuovi fischietti a disposizione della sezione di Ostia Lido, che ha ultimato il corso di formazione per gli arbitri che andranno a rinfoltire le file del calcio a 11 e del calcio a 5.

Il 14 gennaio si sono svolti nei locali sezionali gli esami per la valutazione dei frequentanti al corso, che si è protratto dalla metà di ottobre alla metà del mese in corso sotto la guida di Massimo Piaggesi per il calcio a 11 e di Marco Ingenito per il calcio a 5.

Dinanzi l’attento sguardo di Cristiano Partuini e Catello Abagnale, entrambi membri del Comitato Regionale Arbitri del Lazio, i ragazzi hanno superato l’ultimo ostacolo prima di entrare a far parte della grande famiglia arbitrale.

La commissione esaminatrice ha sottoposto gli aspiranti arbitri alle prove previste, nell’ordine: stesura di un referto arbitrale, quiz tecnici e prova orale. Oltre ai membri del CRA Lazio e agli organizzatori del corso erano presenti il Presidente Paolo Ricci e Romano Caltagirone, quest’ultimo impegnato negli scorsi mesi a preparare la prova riguardante il referto, non a caso superata senza problemi da tutti gli esaminandi.

Al termine della sessione d’esame, il Presidente di Commissione Partuini ha rivolto i suoi complimenti ai nuovi arbitri, augurandogli le migliori fortune possibili sui campi di calcio.

Per i nuovi fischietti, diciotto del calcio a 11 e sei del calcio a 5, è attesa solamente la prova atletica, prima di poter solcare il terreno di gioco in una nuova, entusiasmante veste.

Di seguito, i nominativi dei nuovi arbitri di Ostia Lido:

AFFRONTI

Federico

BACCARINI

Fabio

BOI

Tommaso

CAROCCI

Paolo

CONTE

Francesco

DUTTO

Simone

ERMOLLI

Nicolò

MAIETTA

Matteo

MARTINO

Matteo

MASSAFRA

Alessandro

NASSETTI

Jacopo

PAGLIARIN

Matteo

PANTANO

Francesco

QUATTROTTO

Alessio

SALVI

Tommaso

SORRENTINO

Lorenzo

STAICU

Lorenzo

TOLINO

Antonio

BADARACCO

Danilo

CARRATU'

Antonio

GROSSI

Christian

LIBERATI

Gioele

LIBERATI

Giovanni

TARTAGLIONE

Gabriele