Prima Categoria: Ostia Lido fa il pieno di arbitri

Cinque nuovi arbitri al raduno di metà campionato

Nelle giornate del 3 e 4 gennaio si è svolto il raduno di metà campionato per gli arbitri a disposizione della Prima Categoria. La sezione di Ostia Lido ha rafforzato in maniera cospicua il proprio organico, proponendo cinque nuovi associati dall’Organo Tecnico Sezionale alla 1ª categoria.

Daniele Altieri, Catalin Ionut Anghel, Manuel Ferracuti, Martina Paglione e Alessio Riccardi. Questi i nomi dei neo-immessi, che raggiungono i già presenti Luca Italia, Mattia Negri, Lorenzo Sanna e Giacomo Torreti. Salgono a nove quindi gli arbitri lidensi che rappresentano la nostra sezione in Prima Categoria.

Il raduno è stato aperto dal Presidente del Comitato Regionale Arbitri del Lazio, Giulio Dobosz. A seguire, hanno tenuto la lezione in aula gli Organi Tecnici Ivan Magnani e Daniele Stazi, interrotti per un breve momento dall’intervento di Umberto Carbonari, componente del Comitato Nazionale che ha voluto portare il suo saluto ai giovani fischietti laziali.

Oltre alle consuete verifiche atletiche e tecniche, gli arbitri hanno inoltre visionato un’intera gara di Prima Categoria, commentando i diversi episodi con tutta la commissione del CRA Lazio e cogliendo spunti di miglioramento dalle spiegazioni in aula.

La domenica successiva al raduno tre dei nostri ragazzi hanno esordito nella nuova categoria, mostrandosi pronti e desiderosi di continuare a imparare. Per gli altri due, il tanto agognato debutto in Prima Categoria non tarderà ad arrivare.