A volte ritornano

Rientro in campo per Claudio Pizzoli

Certi amori non finiscono e per Claudio Pizzoli, veterano della sezione di Ostia Lido, l'immenso giro è ritornato nell'unico punto in cui sarebbe potuto finire: in un campo di calcio.

Dieci anni di attività arbitrale, di cui sette passati al Comitato Regionale Arbitri del Lazio, non si dimenticano facilmente. Oltre 150 gare dirette in Promozione, più qualche apparizione in Eccellenza e la carica ufficiosa che lo vedeva sempre designato negli stadi più caldi, per domare calciatori troppo esuberanti.

Tra le tante gare, il vanto di tre semifinali di Coppa Italia di Promozione e due play-off validi per la massima categoria regionale, oltre a una semifinale Juniores Élite. A coronamento dei tanti numeri, il riconoscimento ricevuto dalle mani di Melchiorre Zarelli, Presidente regionale della Lega Nazionale Dilettanti, per la professionalità mostrata nei tanti anni di carriera.

Nel gennaio del 2016 sembrava tutto finito, ma il capitano della squadra di calcio sezionale non è tipo da arrendersi facilmente e, dopo un periodo di riposo lontano dai riflettori, sabato 16 novembre 2019 tornerà protagonista fischietto alla mano.

Per essere certi che sia un amore indivisibile, indissolubile o inseparabile, non serve cercare nei testi di vendittiana memoria. Basterà concentrarsi sul fischio di inizio, e tutto verrà da sé.

 

- Giovanissimi Fascia B
- Atletico Focene - Totti Soccer School
- Sabato 16/11/2019
- 15:00
- Stadio "Sergio Nannini" di Fiumicino (RM)
AE: Claudio Pizzoli di Ostia Lido