Aperte le iscrizioni al corso arbitri

Come ogni anno la nostra Sezione organizza un corso gratuito aperto a ragazzi e ragazze,  almeno 15enni, che vogliano intraprendere l’attività di arbitro di calcio. Il corso inizierà nel mese di ottobre per concludersi a dicembre, in prossimità delle feste natalizie. Al termine delle lezioni, teoriche e pratiche, gli aspiranti arbitri dovranno sostenere un esame che prevede test sul Regolamento del Giuoco del Calcio e prove atletiche.

Gli incontri bisettimanali si svolgeranno presso i nostri locali in Ostia, Piazza G.B. Bottero 16, a pochi passi dalla stazione “Stella Polare” della linea ferroviaria Roma-Lido.

Una volta superato l’esame, i neo immessi entreranno a far parte dell’Associazione Italiana Arbitri e inizieranno a svolgere l’attività arbitrale. Ti ricordiamo inoltre che gli associati hanno i seguenti benefici:

- rimborso spese per ogni gara diretta;

- utilizzo del polo sezionale per gli allenamenti settimanali, sotto la guida di un referente atletico;

- credito formativo per gli studenti delle scuole superiori;

- tessera federale per l’ingresso gratuito negli stadi italiani.

 

Se sei interessato/a o vuoi ricevere maggiori informazioni effettua subito la pre-iscrizione (non vincolante), inviando una mail all'indirizzo ostia@aia-figc.it o un whatsapp al 349.67.12.685.

Nel testo del messaggio, oltre ad indicare il tuo nominativo, specifica l’età anagrafica (anni compiuti), zona/quartiere di residenza e almeno un recapito telefonico.

Ti aspettiamo!

Gli arbitri di Ostia Lido