Aperte le pre-iscrizioni al Corso Arbitri 2018
Si parte a ottobre, Massimo Piaggesi e Marco Ingenito gli insegnanti

Come ogni anno la nostra Sezione organizza un corso gratuito aperto a ragazzi e ragazze, almeno 15enni, che vogliano intraprendere l’attività di arbitro di calcio. Il corso inizierà nel mese di ottobre per concludersi a dicembre, in prossimità delle feste natalizie. Al termine delle lezioni, teoriche e pratiche, gli aspiranti arbitri dovranno sostenere un esame che prevede test sul Regolamento del Giuoco del Calcio e prove atletiche.
Gli incontri bisettimanali (giorni e orario ancora da stabilire) si svolgeranno presso i nostri locali a Ostia, Piazza G.B. Bottero 16, a pochi passi dalla stazione “Stella Polare” della linea ferroviaria Roma-Lido.
Una volta superato l’esame, i neo immessi entreranno a far parte dell’Associazione Italiana Arbitri e inizieranno a svolgere l’attività arbitrale. Ti ricordiamo inoltre che gli associati hanno i seguenti benefici:
- rimborso spese per ogni gara diretta;
- utilizzo del polo sezionale per gli allenamenti settimanali, sotto la guida di un referente atletico;
- credito formativo per gli studenti delle scuole superiori;
- tessera federale per l’ingresso gratuito negli stadi italiani.
Se sei interessato/a o vuoi ricevere maggiori informazioni effettua subito la pre-iscrizione (non vincolante), inviando una mail all'indirizzo ostia@aia-figc.it o un messaggio WhatsApp al 3496712685.
Nel testo del messaggio, oltre a indicare il tuo nominativo, specifica l’età anagrafica (anni compiuti) e un recapito telefonico.
Ti aspettiamo,
Gli arbitri di Ostia Lido